Torino “Chiesa del Santo Volto”

La ditta Trebino di Uscio (Genova) ha fornito per la nuova Chiesa del Santo Volto a Torino un nuovo con­certo - carillons di nove campane in tonalità di DO. La sua realizzazione è avvenuta sotto il costante controllo tecnico dell'équipe dell'Arch. Mario Botta di Lugano, del Parroco Don Beppe Trucco e dei referenti dell'Arcivescovado.

E' un concerto - carillons perfettamente intonato, con suono squillante e argentino. Il concerto è installato su una nuova incastel­latura in acciaio inox.

L'impianto di elettrificazione è composto da nuo­vi gruppi elettromagnetici di nuova creazione per ottenere la miglior resa dei suo­ni. Tutti i suoni sono programmati dal favoloso e unico COMPUTER JUBILEUM III MILLENIUM, cor­redato di ben quaranta carillons e programmato per l'Anno Liturgico Romano sino all’anno 2100.

I meccanismi di automazione garantiscono la precisione dell'esecuzione di ogni concerto e la perfezione oraria della sua esecuzione. Nel castello appositamente rea­lizzato accanto alla base dell'alta ciminiera, il cam­panile si presenta in forme consone al nostro tempo: avvicina le campane al sagrato e chi vi giunge dalla scalinata le osserva nella loro quieta e allegra presenza. 

 


 

Salva questo testoStampaTorna alla pagina precedenteHome page